03/05/12

Occhi da GUFO per BOMBONIERE gioiose

Due occhi inconfondibili che faranno compagnia a Carlo nel giorno della sua Prima Comunione. Gli occhi da gufo della sua bomboniera, sicuramente unica (ogni pezzo è decorato a mano) e gioiosa.

L'ispirazione l'ho presa dalle immagini di Pinterest e l'ho rielaborata a modo mio. Ho usato cartoncini colorati leggeri e delle carte da origami che a me piacciono particolarmente, ritagliate con una fustella rotonda. Su: " My LDS e Other Projects"  si può anche trovare un semplice e interessante tutorial (thanks).



Dentro piccoli pacchettini di carta velina (in tinta) ho poi sistemato i classici cinque confetti, accompagnati dal loro mini bigliettino bianco stampato con inchiostro azzurro.



Ormai pronti per la consegna...un bel po' di occhioni mi guardano lavorare incuriositi ...Ma cosa stai combinando ancora???


Niente...niente! Solo...questi bei confetti azzurri ... mi hanno fatto venire voglia di qualche bomboniera in più fatta a sacchettino di carta (di quelli che girano nei blog americani) da ritagliare nella carta da lucido semitrasparente e chiudere con una cucitura a macchina! Come faccio a resistere??? ...........E...infatti...non resisto!


Ho trovato il disegno del gufetto che faceva al caso mio, messo a disposizione da: "Trillustrations", l'ho rielaborato e colorato con Paint di Window 7 e Paint.net (un programma open source) e, infine, creato l'etichetta con Corel Print Office. Per la stampa ho scelto un cartoncino bianco leggero. Questi sacchetti sono davvero divertenti e semplici da confezionare e si prestano a tantissimi utilizzi.
Link utili:
Cartoleria Pisotti di Milano, zona Porta Genova: trovi le scatoline a cuscino in confezioni da 10 pezzi.

F - S - P


Condivido foto e testi delle guide solo per uso personale. 
For personal use only.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o?
1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli ANONIMO dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBBLICA.
FATTO! GRAZIE MILLE!
(Il tuo commento sarà visibile al più presto).