14/09/16

Portachiavi bambolina con due "perlotte" di legno

 L'idea l'avevo vista tempo fa su "LeS PoiS PlumeS" da Pinterest (mi era piaciuta subito), 
ma aspettavo di procurarmi delle" perlotte" in legno naturale.
Poi l'illuminazione: decorare con gli acrilici delle perlotte verdi che avevo in casa 
(la misura era perfetta). E così, ho creato il mio primo prototipo.



Sono partita da circa tre "passaggi" di bianco e via via ho aggiunto gli altri colori e i particolari. 
Per ultimo il nero dei capelli e il colletto.


Boccuccia a cuore, punti di luce sugli occhi
e i capelli li ho voluti sale e pepe, proprio come i miei! 


 Di sera, a colore asciutto, ho dato una mano veloce di vernice trasparente 
che ho lasciato asciugare tutta la notte fuori dalla finestra.
Il giorno dopo, ho infilato le perle nel cordoncino nero 
(aiutandomi con dello scotch e un mini cacciavite, perché era un po' troppo grosso).

 Ci ho messo anche un campanellino (io lo tengo con il mazzo di chiavi da diversi anni).
Ora ne sto facendo di tutti i colori(Sono l'ideale per piccoli regali).
Dimenticavo!
Da oggi in poi aggiornerò il blog a metà settimana e non più di venerdì o sabato.

Cliccando sulle immagini 
troverai i tutorial di altri portachiavi/trovachiavi da cucire.






--- Condivido foto e testi solo per uso personale ---
--- For personal use only ---

31 commenti:

  1. .....ma sei stata bravissima Pia! I capelli sale&pepe...troppo forte! Ma che vuol dire???? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuol dire che ci sono tanti capelli bianchi! Dalla foto non si vede bene, ma ho fatto delle strisce bianche sul nero. Grazie Angela!

      Elimina
  2. Ciao Pia, io avevo provato qualcosa di simile, ma poi avevo desistito non ricordo perchè. Ora vado a ricercare le mie perle in legno e vedp un po'.
    Sei davvero poliedrica.
    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, dai, riprendi in mano le tue perlotte che ti divertirai un sacco! Grazie Giulia!

      Elimina
  3. Che belli, mi piacciono molto mi sembra un lavoro divertente :)
    buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, confermo, il lavoro è molto divertente! Grazie Roberta!

      Elimina
  4. Ma guarda un po'! troppo carino!
    ciao Pia
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Come si fa a non provarci! Ciao Gio!

      Elimina
  5. Passare il tempo creativo bisogna pur far qualcosa e tu non ti perdi mai d'animo! Complimenti è molto simpatica la signorina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai perdersi d'animo e tentare sempre! Grazie Marta!

      Elimina
  6. sai che non lo so se i miei sono tutti sale?? per ora ricorro ancora al parrucco ..;) ... troppo carino questo portachiavi c'è da fare incetta di perlotte ... hanno un non so chè delle matrioske .... baciotti .... a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io da un anno ho deciso di non tingermi più e mi godo i miei "colpi di neve" :)
      È vero sai! Hanno qualcosa delle matrioske, ma come hai fatto a pensarci! Brava!

      Elimina
  7. Belli !! Come sempre stupisci con semplici cose e naturalmente
    tanta bravura !
    Anna..
    che non riesce a combinare ancora niente perchè stesa dal caldo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici Anna! Hai proprio ragione, sono a terra pure io! Per fortuna da domani cambia il giro e dovremmo rientrare nei parametri di stagione. Grazie!

      Elimina
  8. Belle le kokeshi con le perle, anche io vorrei farle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EH sì! Il Giappone ritorna spesso in questo mio blog! Grazie Silvia!

      Elimina
  9. belle le bambolini a cui tratto ispirazione....e altrettanto bella la tua....troppo simpatica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse per la loro forma così rotondetta, fanno subito simpatia, sono d'accordo con te. Grazie Gloria!

      Elimina
  10. E' proprio carino!Poi facci vedere tutte le altre che stai facendo!!

    RispondiElimina
  11. Vero che mette allegria? Grazie Ka ta!

    RispondiElimina
  12. Sei sempre ingegnosa Pia!
    Mi piace il nuovo portachiavi e con l'aggiunta del sonaglio ha un tocco in più.
    buon weekend
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi... il sonaglio aiuta a ripescare le chiavi disperse in borsa. Ora che ci avviciniamo alle feste, sarà facile trovarli. Grazie Sabrina e buon weekend anche a te!

      Elimina
  13. Molto carino, bravissima!!!!!

    RispondiElimina
  14. Mi piace moltissimo, però amo anche i tuoi portachiavi "tessili" e vorrei farne un paio, devo solo aspettare che mi torni la voglia di cucire... ma per ora riesco solo a leggere!
    Un saluto e buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La voglia di cucire ritorna di sicuro! Hai detto bene, a volte bisogna saper aspettare. Un abbraccio e buona domenica anche a te!

      Elimina
  15. ciao volevo augurarti una buona domenica nel tuo ultimo post. non si puo' più commentare? baci cry68

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry, da qualche tempo, faccio dei post di anteprima (con una sola foto) che poi cancello quando pubblico il post successivo. Per questo motivo, nei post di anteprima, non si può lasciare il commento (poi verrebbe eliminato e mi dispiace). Quindi è tutto a posto. Buona domenica anche a te e grazie per il pensiero!

      Elimina
  16. Ciao pia, grazie di essere passata da me! spero di essere un po' più costante nell'aggiornare il blog! Tu ritorna, mi raccomando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che torno Lizzy! E tu ritorna a pubblicare più spesso che mi sei mancata! Grazie a te!

      Elimina

Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o?
1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli ANONIMO dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBBLICA.
FATTO! GRAZIE MILLE!
(Il tuo commento sarà visibile al più presto).