22 feb 2017

Mini Carnevale

Oggi ospito con piacere le foto dell'amica Francesca, che ha saputo creare, con poche cose, ma tanta fantasia e ingegno, un bellissimo costume di Carnevale per il figlio Edo che fra poco compirà due anniCominciamo dalle ali (che mi piacciono tanto) e possono servire anche per altre maschere. Le ho realizzate (così mi scrive Francesca) con un ritaglio di acetato trasparente e un altro foglio tipo porta schede azzurrino, incollati insieme e decorati con fili di colla a caldo

15 feb 2017

FILIng 9: Donatella, Ilaria e Silvia

Un'altra raccolta dei vostri manufatti, cosa che mi rende sempre molto felice anche un po' emozionata, specialmente quando riconosco qualche mia proposta.  

8 feb 2017

PRIMA fiammiferi... DOPO ...

Sì, sì! Sono proprio fiammiferi! Me li mette da parte la mia amica Nuccia (lei li usa ancora per accendere i fornelli di casa) e io ci ho fatto un bel cuore.

1 feb 2017

COME si FA: gli angoli esterni alla giapponese


Per me sono gli angoli alla giapponese, perché li ho visti per la prima volta sui siti giapponesi, quando da noi erano ancora poco usati. Sono una valida alternativa al finto soffietto per dare volume alla base di cestini, astucci, borse e hanno la caratteristica di vedersi all'esterno. Possono finire sui fianchi, vedi borsa blu e mini astuccio in fantasia marrone, oppure sul fondo, come nel caso della borsa a pois multicolori o del cestino di jeans che vi faccio vedere oggi.
Se vi piacciono, vi mostro come realizzarli passo passo.